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Yes!
Voglio stare bene!

Scopri i benefici della sauna

Lo stare bene è uno stato fisico e mentale complessivo. Acqua, calore e vapore sono un viatico naturale di felicità, perché aiutano a stare meglio con il proprio corpo e liberano la mente, rilassando i pensieri e alleggerendo la vita.

Disintossicare, rinforzare il sistema immunitario, purificare l’organismo e stimolare la circolazione sono solo alcuni dei benefici che una sauna può regalare, in modo completamente naturale.

Con Yes Spa, il “benessere passivo” di una sauna è un lusso che puoi concederti sempre. Rilassati e lascia che l’affidabilità della tecnologia e la bontà dei materiali ti cambino in meglio la vita.

Come fare correttamente la Sauna

Indispensabile è avere il tempo necessario per farla bene e con calma, rilassarsi e non pensare a nulla.

 

Per non entrare in cabina a stomaco vuoto prima di fare la Sauna è sufficiente uno spuntino leggero, mezz’ora prima, a base di yogurt e frutta, mentre, per favorire la sudorazione, l’ideale è una tisana calda, bevuta prima di iniziare la seduta.

 

La Sauna fa bene a tutti. È sconsigliata solo a donne in gravidanza e a persone con ferite aperte, con problemi circolatori, che soffrono di ipertensione, affezioni polmonari o cardiache.

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PRIMA DELLA SAUNA
Fai una doccia calda o tiepida per preparare la pelle e aprire i pori. Questo favorisce il rilassamento muscolare e aumenta il livello di igiene. E’ importante asciugarsi bene, in quanto la sudorazione è più immediata con il corpo asciutto.
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IN CABINA
Entra in Sauna, stendi un asciugamano pulito sulla panca, scegli la posizione più comoda possibile e pensa solo a rilassarti. La permanenza non deve superare gli 8-10 minuti: la Sauna non è una prova di resistenza, ma un rilassante momento di benessere. Prima di uscire, alzati con calma e resta per qualche istante seduto, onde evitare giramenti di testa.
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DOPO LA SAUNA
Raffredda il tuo corpo con una doccia fredda per portare la temperatura corporea a livelli normali. Avvolgiti in un morbido accappatoio e concediti qualche momento di puro relax. Per sfruttare al meglio tutti i benefici della sauna è consigliato un secondo bagno di calore.
Infine rilassati e reintegra con acqua e tisane i liquidi corporei e i sali minerali che il corpo perde durante la sauna. Evita di bere bevande zuccherate e soprattutto alcoliche, che sono dannose per l’organismo e vanificano l’effetto benefico della sauna.
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Questa sauna finlandese è una calda e intima immersione nella serenità, che rilassa e permette di ritrovare completamente il benessere fisico e mentale.

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I benefici della biosauna sono amplificati dall’utilizzo di erbe balsamiche ed essenze, i cui oli essenziali vengono sprigionati dal vapore.

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La sauna Ray? Si tratta di un bagno di calore secco, con una temperatura in cabina di circa 40 e i 50° C, che dona la stessa sensazione del sole.

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